ELISEO SCIARRETTA
Direttore del Dasic
Responsabile Unit eHealth & eInclusion
BIOGRAFIA
Eliseo Sciarretta è un ricercatore a tempo determinato nel SSD INF/01 presso l’Università degli Studi Link Campus University.
Dopo aver conseguito la Laurea specialistica in Editoria e Comunicazione Multimediale presso l’Università “Sapienza” di Roma e il Master in Tecniche per la Multimedialità presso la facoltà di Ingegneria della stessa Università, nel 2014 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Archiviazione e Gestione dei Documenti Digitali” presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma.
Dal 2006 al 2012 ha collaborato presso il CATTID della Sapienza con i laboratori: LUA, come esperto di accessibilità, e LOGOS sui progetti riguardanti la sanità elettronica e l’inclusione sociale.
Nel 2010 ha fatto parte del Gruppo di lavoro per l’aggiornamento dei requisiti tecnici dell’accessibilità istituito presso il Dipartimento per la digitalizzazione della PA e l’innovazione tecnologica.
Dal 2013 al 2015 è stato assegnista di ricerca presso il centro di ricerca DASIC della Link Campus University. Specializzato nella progettazione di strumenti e interfacce per persone con disabilità e/o anziane.
Attualmente è il direttore del centro di ricerca Dasic e il referente della Unit di Ricerca in "eHealth & eInclusion". Presso Link Campus University ricopre inoltre il ruolo di docente nel Corso di Laurea "Innovative Technologies for Digital Communication" e nel Corso di Laurea Magistrale in "Technologies, Codes and Communication".