Valentina Volpi | DASIC - Digital Administration and Social Innovation Center
valentina_pagina

VALENTINA VOLPI

Assegnista di ricerca

v.volpi@unilink.it

BIOGRAFIA

Valentina Volpi è assegnista di ricerca presso il DASIC (Digital Administration and Social Innovation Center) della Link Campus University. Ha conseguito la Laurea Specialistica in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo, con indirizzo in Comunicazione Digitale, presso la Sapienza–Università di Roma ed è Dottoressa Accademica di Ricerca in Interaction Design.
Ha collaborato a diversi progetti di ricerca nei settori dell’ICT e della Human Computer Interaction (HCI) con CATTID, CORIS e SI presso la Sapienza–Università di Roma e con DASIC presso la Link Campus University. Le sue principali tematiche di ricerca riguardano l’Human-Centered Design e il Design Thinking, con un focus sull’Open Government e il Citizen Engagement nella Smart City e negli Smart Territories.
Attualmente è docente di Participatory processes for Social Innovation e co-docente di Interaction Design presso la Link Campus University, dove, oltre a portare avanti attività progettuali e di ricerca, cura varie iniziative di Innovazione Sociale, volte a favorire l’incontro e lo scambio di conoscenza e progettualità tra Università e territorio.

PROGETTO DI RICERCA

Tecnologie a supporto della partecipazione del cittadino all’interno di città e territori intelligenti.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close