BIOGRAFIA
Giada Marinensi è professoressa straordinaria presso la Link Campus University, dove insegna "Digital Entertainment" e "Serious Games and Gamification Strategies".
I suoi principali interessi di ricerca sono legati all'utilizzo delle nuove tecnologie a supporto dei processi di insegnamento e apprendimento, con un focus particolare sui Serious Game, la Gamification e l’Interactive Storytelling. È facilitatrice certificata LEGO® Serious Play®.
Attualmente coordina la Unit di Ricerca "Serious Games and Hybrid Learning", afferente al Centro di Ricerca DASIC (Digital Administration and Social Innovation Center) della Link Campus University.
Ha più di dieci anni di esperienza nella gestione di progetti di ricerca, nazionali e internazionali. Ha, inoltre, svolto attività di consulenza sull'adozione di tecnologie e metodologie innovative a supporto dei processi di formazione e comunicazione, presso vari enti e imprese tra cui: Agenzia delle Entrate, Ricerca sul Sistema Energetico - RSE S.p.A., Ministero dello sviluppo economico, Alitalia, MediaEngineering, Sogei.