SMEP – Social Media Engagement Platform


Tipologia: POR FESR Lazio – Filas (Micro) 2007/2013
Status: concluso
Unit: Smart City & Social Innovation
SMEP (Social Media Engagement Platform), è una applicazione mobile in grado di analizzare la presenza di una persona o di una società sui social network in un modo molto semplice.
L’obiettivo è quello di consentire agli utenti di effettuare in tempo reale un’analisi dei social media e social CRM (Customer Relationship Management) attraverso lo sviluppo di un sistema dedicato al monitoraggio della social reputation di persone fisiche e persone giuridiche
Le principali funzioni in SMEP mobile app sono:

  • Misurazione del numero e tipo di una o più account su compagnie o social network, e analisi dei loro parametri
  • Indice di interazione e accounts. (es: Discussioni su facebook pages, Linkedin groups, Twitter threads…)
  • Cross Analysis dei dati e visualizzazione multidimensionale dei risultati
  • Visualizzazione Realtime o “in time”

Attività del DASIC:

  • Sviluppo delle piattaforma Social Media
  • User Experience design
  • GUI Design
  • Valutazione di usabilità
  • Sviluppo di applicazioni iOs e Android