Home Care 4 All


Tipologia: POR FESR 2007/2013 Valore Aggiunto Lazio
Status: concluso
Unit: eHealth & eInclusion
Sito: http://homecareforall.com/
HomeCare4All si pone come principale obiettivo quello di realizzare una soluzione innovativa che faccia da mezzo di intermediazione tra domanda/offerta di servizi di assistenza a domicilio, attraverso la realizzazione di una piattaforma tecnologica che include un ambiente di matching domanda/offerta e interfacce utente realizzate ad hoc per utenti anziani, disabili e non di madre lingua italiana.
Il progetto si basa sullo sviluppo di un’infrastruttura ICT che agisca da broker fra fornitori e utenti dei servizi domiciliari di sostegno a cura delle persone. L’infrastruttura, attraverso un vero e proprio marketplace, fornirà all’utente finale un single point of access verso una vasta gamma di servizi, come prestazioni infermieristiche e riabilitazione domiciliare.
Per i fornitori di servizi domiciliari tale infrastruttura costituirà un innovativo canale attraverso il quale poter entrare in contatto con gli utenti e offrire l’accesso ai propri servizi con continuità temporale e in modalità inclusiva.
HomeCare4All rappresenterà per gli utenti la porta d’ingresso verso una galassia di servizi domiciliari alla persona, con la possibilità di ricercarli, consultarli, prenotarli e interagirvi in maniera naturale e trasparente.Attività del DASIC:

  • Supporto allo studio dei modelli di interazione utente – sistema e validazione dei metodi e delgi strumenti adottati
  • Studio dei modelli di interazione e della user experience studiati in special modo per disabili ed anziani
  • Studio per lo sviluppo di soluzioni end-to-end e user-oriented
  • Supporto alla definizione architetturale della piattaforma HomeCare4All
  • Supporto allo sviluppo prototipale