15
GIU
2017

Installazione del Dasic all’evento “Africa 2030: Empowering the continent through innovation, green tech solutions and capacity building”

Innovazione e green technology sono al centro dell’evento “Africa 2030: Empowering the continent through innovation, green tech solutions and capacity building” che si è svolto a partire dal 9 aprile al Maxi nell’ambito del G7 Energia.

L’intensa settimana di eventi, sponsorizzata da Enel, ha visto come protagonisti la mostra fotografica “The next Africa”, realizzata da Riccardo Venturi, e Liter of Light, associazione che opera in 26 paesi del mondo portando illuminazione sostenibile nei villaggi in stato di povertà energetica. Dasic, partner di Liter of Light Italia, ha partecipato alla settimana di workshop con visitatori e studenti di ogni età, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’utilizzo dell’energia solare a impatto zero.
Lo stand di Liter of Light mostrava i prodotti realizzati dall’associazione: lampioni solari, sistemi di ricarica per dispositivi elettronici, e lanterne solari realizzate a partire dalle lampade a petrolio (molto pericolose ma di uso comune laddove c’è mancanza di energia elettrica), oggetto dei workshop.
Il Dasic, inoltre, ha partecipato all’allestimento dello stand con un mappamondo interattivo che mostra i lavori realizzati da Liter of Light in tutto il mondo.

literoflight